PALAMASTROENI – Giammoro Pace del Mela (Messina), IV salone Biennale Industrial Design dell’edilizia.
ANFUS sarà presente in fiera i giorni 8 e 9 Aprile, per un appuntamento contattare Emanuela Masserano ai telefoni ANFUS (in fiera +393393852248)
Anche in Sicilia le biomasse stanno diventando una fonte importante di riscaldamento e durante l’evento fieristico questo argomento verrà trattato anche durante i convegni, insieme alla sicurezza che va a braccetto con le il riscaldamento a legna.
Oggi il 21% delle famiglie del Paese usa legna e pellet, oltre 2 milioni ha installato una stufa a pellet e sono in funzione più di 6,3 milioni di sistemi di riscaldamento a biomassa, mentre ogni anno in Italia se ne installano circa 460mila di nuovi (il 26% delle nuove installazioni, che sale al 31% computando anche gli edifici di nuova costruzione). Il mercato italiano delle stufe a pellet da solo rappresenta il 50% di quello europeo.
Caminetti, stufe e sistemi di riscaldamento a biomassa hanno quindi acquisito un ruolo importante per l’economia delle famiglie, che devono essere sempre tutelate.
Oltre a quello della sostenibilità ambientale, che è da sempre filo conduttore di tutte le edizioni del SidExpo, la nuova edizione 2016 punterà su due concetti di primaria importanza per il sistema edilizia: il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro e quello della prevenzione sismica, approfonditi con grandi esperti del settore. Verrà inoltre allestito un palco per dimostrazioni e formazione continua in diretta, messo a disposizione degli espositori
Tanti altri i convegni a corredo dellevento che saranno costantemente pubblicati sul sito www.sidexpo.it