CERTIFICAZIONE ISO 9001

CERTIFICAZIONE ISO 9001

Oggi è un giorno da ricordare. Abbiamo avuto la certificazione ISO 9001 che ha lo scopo di guidare la nostra associazione relativamente alla gestione della qualità della scuola per fumisti

Oggi è un giorno da ricordare.

Abbiamo avuto la certificazione ISO 9001 che ha lo scopo di guidare la nostra associazione relativamente alla gestione della qualità della scuola per fumisti e
spazzacamini.
Ringraziamo lo staff che ha permesso di raggiungere questo risultato ma soprattutto ringraziamo i docenti e i soci che hanno partecipato alla codifica di questo percorso e che spingeranno, sempre più, ad un miglioramento dell’associazione, con la loro capacità di fare cultura e di fare rete.
Questo risultato è solo il punto di partenza di un percorso iniziato nel 1992 quando, Giovanni Paoletti fondando Anfus ne aveva individuato il cuore nella formazione per costruire la professionalità del fumista e dello spazzacamino.
La politica della scuola è quella di realizzare percorsi formativi completi che affrontino principalmente i temi della figura professionale del fumista e dello spazzacamino ma anche del termoidraulico soprattutto per le interazioni con il mondo della biomassa.
I percorsi sono strutturati con test di ingresso e di uscita secondo le modalità programmate e con una procedura studiata per raggiungere le competenze
necessarie. Alcuni di questi percorsi riconosciuti dalla Regione danno attestati di competenza e non solo di partecipazione riconoscendo di fatto le competenze necessarie per esercitare la professione.
Il cammino è ancora lungo ma siamo sulla buona strada, noi lavoreremo per costruire le collaborazioni necessarie con tutte le associazioni e le aziende del settore per fare ricerche, sperimentazioni, studi ambientali e formazione.
Cogliamo l’occasione per augurare buon lavoro e buone feste.

Sandro Bani
Presidente Anfus

Posts Carousel




Per informazioni contatta la segreteria organizzativa fuspa@anfus.org.