LO SPAZZACAMINO D’ABRUZZO DI MAURO LIVIANO

LO SPAZZACAMINO D’ABRUZZO DI MAURO LIVIANO

Via Valle d'Aosta, 26 Montesilvano Pescara ABRUZZO

Chiama!
3343382338
Aggiungi ai Preferiti

Mi presento

Mauro e Stefano, i fratelli Liviano titolari dell’azienda, sono maestri spazzacamini associati ANFUS (Associazione Nazionale Fumisti e Spazzacamini).
Con la cura e la passione di chi si dedica ad una cosa sola e coniugando tecnologia ad un’antica arte, effettuano pulizia di canne fumarie industriali e civili.

Le innovative attrezzature di cui dispongono, basate su un sistema ad asta rotante che fresa la canna fumaria dal suo interno, permettono un’accurata pulizia dell’interno della canna fumaria, generalmente senza il bisogno di andare sul tetto, operando direttamente dalla base, e in un tempo che varia dai 40 minuti per un camino standard (aperto, con canna fumaria dritta) ad un’ora per quelli più complessi. Per alcuni tipi di caminetti termici o di impianti in cui siano presenti curve a gomito c’è la possibilità di operare dai tetti in sicurezza.
ciò che contraddistingue l’azienda è l’attenzione maniacale nella salvaguardia della pulizia dell’ambiente in cui si opera, che verrà lasciato nello stesso stato in cui è stato trovato. A questo scopo vengono utilizzati aspiratori e teli per contenere sporco e fuliggini.
Una pulizia periodica della canna fumaria è molto importante, in quanto risulta vantaggiosa sotto diversi punti di vista, quali quello della sicurezza, del risparmio energetico e dell’inquinamento ambientale (Leggi i consigli per una buona manutenzione delle canne fumarie e le domande frequenti per saperne di più). La pulizia andrebbe di norma effettuata ogni 30/35 q.li di combustibile bruciato e comunque non oltre i due anni dall’ultimo intervento, per non favorire l’indurimento della fuliggine. Anche per questo motivo, se ne consiglia la pulizia in primavera.

Dettagli

Tipologia Servizi

Fumista

Spazzacamino

Informazioni di contatto

Contattaci