La giornata rivolta ad installatori, manutentori, rivenditori del settore biomasse, ha come obiettivo principale quello di aiutare e sostenere gli operatori nel percorso di crescita professionale attraverso il consolidamento delle proprie competenze e conoscenze tecniche.
Il DPR 74/2013 e D.G.R. 6 Ottobre 2014, n. 13-381 hanno introdotto nuove ed importanti responsabilità per l’Installatore ed il Manutentore d’ impianti termici alimentati a biomassa. Un team di esperti cercherà di dare le risposte alle domande che gli operatori si pongono quotidianamente.
Il CIT permette di gestire i dati degli impianti termici presenti sul territorio regionale e di condividerli con la Pubblica Amministrazione, in linea con la normativa che prevede che dal 5 ottobre 2014 si utilizzino i nuovi modelli di libretto di impianto e di rapporto di efficienza per le attività di installazione o manutenzione degli impianti termici.
La Regione Piemonte istituisce il CIT in sostituzione del SIGIT (Sistema Informativo di Gestione degli Impianti Termici) con l’obiettivo di organizzare in modo unitario i dati relativi agli impianti termici e di favorire l’attività di ispezione sugli impianti stessi in tutto il territorio regionale. Il nuovo sistema informativo permette agli operatori degli impianti termici di adempiere agli obblighi amministrativi e alle autorità competenti di organizzare le attività relative alle ispezioni sugli impianti termici, in coerenza con il DPR 74/2013. Inoltre consente anche ai cittadini, attraverso l’accesso via web, di verificare la situazione del proprio impianto e ottenere tutte le informazioni in materia di impianti termici ed efficienza energetica.
ARGOMENTI
Nuovo libretto impianti e documentazione complementare
Allegato II di tipo 1
DOCENTI CONSULENTI ED ENTI DI SUPPORTO
Onorario Pietro Bonello
Trimboli, Docente FUSPA
Testimonial Scuola Fuspa
RIFERIMENTO E COORDINAMENTO
Emanuela Masserano 0639388501 int. 1 Informazioni e logistica
Valentina Zini 0639388501 int. 3 Libretto d’impianto