Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il CRITER e la compilazione del Libretto di Impianto in Emilia Romagna

4 Maggio 2018 - 9:00 AM - 6:00 PM

€70

Il 4 maggio a Castelnovo di Sotto (RE), la Scuola Fuspa presenta la giornata informativa, sulla compilazione e trasmissione dei dati, relativi alle manutenzioni e prime installazione in Regione Emilia Romagna.

In Emilia è attivo il catasto impianti CRITER e la disciplina regionale  Regolamento regionale 3 aprile 2017 n. 1 che rende attuativo il il Dpr 74/2013 e ne stabilisci i criteri e modelli di compilazioni in Emilia

La Giornata per la compilazione del Libretto di Impianto è aperta a tutti i tecnici impiantisti, Spazzacamini e Fumisti, che lavorano in Emilia Romagna

SCARICA LA SCHEDA

In cosa consiste la compilazione?
Il libretto è stato realizzato per tutti gli impianti di riscaldamento e raffrescamento,  è unico ma composto da più schede che vanno redatte per ogni impianto
Per ogni edificio, va compilato un solo libretto di impianto in modo da stabilire il rapporto univoco tra edificio e codice di impianto attribuito dal catasto regionale CRITER (per Emilia).

Solo nel caso di impianti centralizzati nei quali l’impianto di climatizzazione invernale è distinto da quello estivo e che abbiano in comune soltanto il sistema di rilevazione delle temperature nei locali riscaldati e raffreddati è possibile (ma non obbligatorio) compilare due diversi libretti.
Una volta compilato il libretto il Fumista/Spazzacamino provvederà alla compilazione ed invio telematico dei dati al catasto regionale.

Il libretto viene consegnato al responsabile dell’impianto (proprietario o conduttore o terzo responsabile) che dovrà conservarlo e presentarlo in occasione di successivi controlli o manutenzioni.
Il responsabile dell’impianto ha infatti l’obbligo per legge di affidare i controlli periodici obbligatori e le eventuali manutenzioni a imprese abilitate.

 

 

 

 

Dettagli

Data:
4 Maggio 2018
Ora:
9:00 AM - 6:00 PM
Prezzo:
€70
Categorie Evento:
, , , , ,
www.anfus.org

Organizzatore

FUSPA
Telefono:
3470418725
Email:
info@anfus.org
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Castelnovo di Sotto (RE)
FUMUS, Strada Partigiani n. 57
RE,
+ Google Maps