Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il controllo delle canne fumarie, ROMA

7 Ottobre 2016 - 9:00 AM - 6:00 PM

€ 100,00

fibrotubiIn collaborazione con Fibrotubi Srl

Spazzacamini, CAT, installatori e manutentori apparecchi a biomasse, rivenditori, apprenderanno le nozioni pratiche e teoriche necessarie per effettuare il controllo dopo la chiamata da parte di un cliente che lamenta problemi di mal funzionamento del proprio apparecchio, oppure in caso d’installazione di un apparecchio su un impianto già esistente.

Il corso ha l’obiettivo principale d’insegnare a fare le giuste verifiche per individuare la causa del malfunzionamento.

ELENCO DEI PRINCIPALI ARGOMENTI

Il malfunzionamento di un apparecchio a biomasse generalmente è causato da un problema di canna fumaria. I prodotti che vengono commercializzati oramai superano tutti prove complesse volute anche dalla certificazione CE, oltre a rispettare norme di prodotto, quindi può capitare il difettoso, ma non saranno mai così frequenti come invece lo sono gli impianti non a norma. Pertanto è fondamentale comprendere il prima possibile le problematiche della canna fumaria.

Si inizia dal sopralluogo individuando tutti i dati utili per un corretto controllo (richiesto a causa di malfunzionamento oppure per nuova installazione).

Si prosegue con lo studio delle norme principali come la UNI 10683 e la 10847.

PRINCIPALI ARGOMENTI

1)            Sopralluogo

2)            Installazione impianti a biomassa legnosa e controllo – UNI 10683 e 10847

3)            Test difetti riscontrati

  • Elenco difetti dell’impianto
  • Elenco servizi e consulenze del tecnico associato Anfus
  • Rapporto KIF

VARIAZIONE DI PROGRAMMA FUSPA

La scuola si riserva la facoltà di rinviare o annullare il corso dandone comunicazione via fax o e-mail ai partecipanti entro i tre giorni precedenti la data prevista per l’inizio del corso, in tal caso il suo unico obbligo è provvedere al rimborso dell’importo ricevuto senza ulteriori oneri, FUSPA si riserva inoltre la facoltà di modificare il programma e/o la sede del corso. Il numero minimo di iscritti è di 15 partecipanti. In caso di iscrizioni in esubero saranno pianificate e comunicate nuove date di formazione. Nella eventualità non sia raggiunto il numero minimo di partecipanti, la Segreteria si riserva di avvertire gli iscritti sulla programmazione di una nuova data.

MODALITÀ DI DISDETTA E RIMBORSO

L’eventuale disdetta di partecipazione al Corso di formazione dovrà essere comunicata via fax (06.398388437) alla scuola FUSPA entro e non oltre 7 giorni dalla data di effettuazione del Corso; trascorso tale termine, sarà inevitabile l’addebito dell’intera quota d’iscrizione. Saremo comunque lieti di accettare un suo collega in sostituzione purché ci venga segnalato via fax il nominativo del sostituto.

CREDITI FORMATIVI

Questo corso vale 4 crediti formativi per il raggiungimento del marchio APQ. Per chi fosse in possesso di crediti ANFUS è possibile usarne 2. I soci che hanno frequentato questo corso potranno ripeterlo gratuitamente, i crediti non raddoppieranno.

Dettagli

Data:
7 Ottobre 2016
Ora:
9:00 AM - 6:00 PM
Prezzo:
€ 100,00
Tag Evento:
, , , ,

Organizzatore

FUSPA
Telefono:
3470418725
Email:
info@anfus.org
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Fibrotubi Srl
Via di Brava 21
Roma, 00100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+390666410211
Visualizza il sito del Luogo