ANFUS partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile – Milano 25 Maggio 2018

ANFUS partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile – Milano 25 Maggio 2018

Festival dello Sviluppo Sostenibile SOSTENIBILITÀ della METROPOLI:  LE COMUNITÀ AL LAVORO Milano 25 Maggio – ANFUS per divulgare i progetti per la qualità dell’aria in cui è partner di Città

Festival dello Sviluppo Sostenibile

SOSTENIBILITÀ della METROPOLI:  LE COMUNITÀ AL LAVORO

Milano 25 Maggio – ANFUS per divulgare i progetti per la qualità dell’aria in cui è partner di Città Metropolitana di Milano ed ENEA, parteciperà all’iniziativa organizzata da Città metropolitana di Milano.

La Carta di Bologna per l’Ambiente prevede che ciascuna città si dia la propria Agenda metropolitana per lo sviluppo sostenibile. Per essere strumenti efficaci le Agende devono prevedere il coinvolgimento attivo della cittadinanza e delle organizzazioni della società civile.
Per questo in ogni Città metropolitana si predispongono le Piazze della sostenibilità durante tutto il periodo del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018, promosso da ASviS.

Gli eventi vogliono, quindi, “fare comunità” sui temi dell’ambiente cercando di mostrare le poliedriche sfaccettature di cui si compone la sostenibilità.  Una Città metropolitana smart, un sistema economico tecnologicamente avanzato in cui si intrecciano sullo stesso territorio la concretezza del lavoro e la consapevolezza che il tema della sostenibilità ambientale è il vero tema che può traghettare nel futuro il nostro territorio, senza lasciare indietro nessuno.

Scarica il programma degli eventi dell’intera giornata.

 

Per partecipare agli eventi in programma è richiesta l’iscrizione:

Posts Carousel




Per informazioni contatta la segreteria organizzativa fuspa@anfus.org.